lunedì 14 maggio 2012

Un altro piccolo dolore: le mie due giovani gazze non ce l'hanno fatta, come altre volte non sono riuscito a far sopravvivere gli uccellini caduti dal nido, non so se per un loro trauma fisico o psichico o per un errore di cura ed alimentazione mio....Credo che non proverò più a cercare di salvare questi piccoli esseri, per evitare che vengano uccisi dal gatto...Lascerò che la natura segua il suo corso, perchè vederli morire in gabbia mi lascia un senso di frustrazione e di colpa.... Commenti: Mi dispiace Paolo ! La natura ci sembra spesso crudele, ma ha le sue leggi che spesso ignoriamo. Auguro a te e amici una giornata in libero volo fuori da ogni gabbia ! 14 maggio alle ore 9.39 · Non mi piace più · 1 Paolo Fonti Lo so Elisabeth, non bisognerebbe forzare la natura....Tra l'altro ho letto che le gazze hanno uno spiccato senso dell'imprinting, e se le allevi in cattività e poi le lasci andare, poi non riescono a cavarsela in libertà, o finiscono vittime dell'eccessiva fiducia nell'uomo... 14 maggio alle ore 9.51 · Mi piace · 1 Elisabeth Lombardo Turba è così anche per gli altri uccelli - infatti da noi si raccomanda sempre ai bambini di non prendere in mano un uccellini caduto dal nido perchè poi non viene più accettato. 14 maggio alle ore 9.54 · Mi piace Paolo Fonti Visto che anche la natura dei gatti non cambia, finché avrò un gatto mi rassegnerò a non avere più uccelli in giardino... 14 maggio alle ore 10.36 · Mi piace Annamaria Corradini Ammiro il tuo spirito da crocerrossino ma forse è meglio lasciare che la natura faccia il suo corso buon pomeriggio!!!

Nessun commento: