martedì 8 novembre 2011

Impasse


Come il maltempo che sta imperversando sul paese, provocando disastri e inondazioni e colpendo tanta gente, impedendo loro di riprendere una vita normale, anche sopra di me c'è un fitto mare di nubi che mi annebbia e mi vieta da giorni di rivedere un pò di sereno. Ragioni personali e disturbi di salute, problemi famigliari, contrarietà e fastidi vari, influssi sull'umore derivanti dalla situazione economica personale e generale del paese, delusioni e dispiaceri incontrati sul web, preoccupazioni e incertezze su certe scelte da fare ecc....Tutto questo mi provoca un malessere dal quale non so liberarmi e che mi rende abulico, apatico e sfiduciato, quasi passivo. Un pò come quegli aquiloni che non intendono decollare, tento di sollevarmi ma mi avvito subito e con rapide picchiate mi schianto di nuovo subito a terra.
Sto cercando di trovare motivi di interesse che mi stimolino quel tanto che basta a distrarmi e farmi uscire da questa inerzia e da questo pessimismo, ad esempio riprendere attività ed hobbies che ho quasi totalmente abbandonato, ma per ora senza successo. Ci sono troppi fattori concomitanti, e se non se ne risolvono almeno un paio dei più determinanti, dubito che la situazione migliori nel breve periodo...

Nessun commento: