giovedì 27 agosto 2009

Parole eccelse o puttanate ?

Ho aperto questo blog non so perchè, forse per la stessa ragione per cui ultimamente ho scritto il racconto dei miei ricordi antichi, di quand'ero bambino, per non perdere tutta la mia memoria, per tracciare una scia debolmente fosforescente dietro alla mia nave che si sta allontanando per sempre all'orizzonte.
Ora devo riempirlo con qualcosa, ma non ho messaggi profondi da trasmettere, spero solo di non dire solo puttanate.. Non è facile, ci penso su e vediamo se domani mi viene l'ispirazione...
A proposito del fosso da saltare di cui parlavo ieri, la canzone Autogrill di Guccini è un esempio di quante "sliding doors" ci sono capitate nella vita; quante volte ho scelto di non allungare la mia mano oltre quel bancone, e resta il dubbio se non aver dirottato la propria vita su un altro binario è stata saggezza, paura o solo stupidità.

Nessun commento: