domenica 11 ottobre 2009

Alieni


Gli avvistamenti UFO sono in continua crescita: nell'ultimo anno ne sono stati segnalati più di 1500. Come indica l'acronimo, non significa che fossero tutti dischi volanti. Qualsiasi oggetto intravisto in aria e non identificato può stupire e dar l'impressione di qualcosa di extraterrestre. Ci sono state segnalazioni di chi non ha riconosciuto un aereo o un elicottero che volava di notte , o semplicemente un pallone sonda o addirittura un aquilone o uno stormo di uccelli.
Sarebbe poi semplice, per chi volesse divertirsi a creare allarmi o solo a fare scherzi, spacciare per foto di UFO delle semplici sovrimpressioni, come quella qui sopra che ho fatto io in cinque minuti, oppure scattando una foto ad un disco volante giocattolo lanciato come un frisbee contro il cielo, che ingannerebbe l'occhio per mancanza di riferimenti ottici che diano la reale dimensione.
Del resto, è credibile tutto questo affollamento nei nostri cieli di astronavi aliene, senza mai che a qualcuna venga effettivamente la voglia di atterrare per venire a vedere di che pasta siamo fatti, o solo per vedere di che pasta è fatto il nostro premier ?

Nessun commento: