mercoledì 28 ottobre 2009

Le perle e la collana


Dalle "Città invisibili" di Calvino : Marco Polo descrive un ponte, pietra per pietra.
"Ma qual è la pietra che sostiene il ponte?" chiede il Kublai Kan.
"Il ponte non è sostenuto da questa o quella pietra- risponde Marco- ma dalla linea dell'arco che esse formano."
"Perchè mi parli delle pietre? E' solo dell'arco che m'importa"
Polo rispose: "Senza pietre non c'è arco."

Beh, nel mio piccolo, è la stessa cosa di chi stasera mi chiedeva della Juve ( 5 a 1 alla Samp)e io parlavo di Buffon, Cannavaro, Chiellini, Amauri ecc. " Ma io voglio sapere cosa ha fatto la Juve" E io, inconsapevolmente parafrasando Marco Polo : " Senza gli uomini non c'è la squadra".

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ma con il Napoli?

paolo ha detto...

Stendiamo un velo pietoso...