giovedì 4 marzo 2010

Ricorrenze


Ieri era il 37° anniversario del mio matrimonio... Speriamo che d'ora in avanti i numeri non vadano di pari passo alla temperatura, altrimenti da una febbre leggera in pochi anni arriverei ad una febbre da cavallo, e addio traguardo delle nozze d'oro....
Scherzi a parte, 37 anni fa me ne stavo beato a prendere il sole sulle sabbie di Maspalomas o sui monti di Madera, mentre qui il tempo fa ancora schifo e il termometro viaggia attorno ai 10°..
In tutti questi anni, la mia metà è diventata spesso un quarto, un terzo, talvolta anche un quinto dell'intero, ora pero' si avvia a diventare, come il classico bastone della vecchiaia, un trequarti della coppia, e non tarderà molto a mangiarsi la torta intera... L'unione sopravvive perché siamo diversissimi...Ieri lei mi ha fatto vedere un libro di algebra che ha pubblicato insieme ad altri collaboratori, pieno di formule, per me alieno come un crittogramma... Le ho detto: Bello! Brava! ma non c'ho capito un'acca... Non c'è niente di meglio che non capirsi per durare a lungo insieme.....

3 commenti:

ALegalAlien ha detto...

auguri auguri auguri!

Unknown ha detto...

Auguri anche da noi.Tra poco saranno 37 anche per noi,i Cesari e i Baggio.Le coppie sono ancora tutte unite,un bel record.Margherita e Fabio

paolo ha detto...

Grazie, amici miei di sempre.
Per quanto mi riguarda, individuare nella diversità e nell'incomprensione l'unica colla che tiene insieme la coppia è evidentemente una facezia, ma si sa che mi piace far battute... ("Potius amicum quam dictum perdidi", ma con la moglie no...)