martedì 10 agosto 2010

Angeli e demoni



Nell'iconografia delle canzoni romantiche e nei video la donna è sempre rappresentata angelicamente provvista di ali, di veli fluttuanti, circondata da aloni di stelle, da cigni e unicorni, da rose, stelle e cuoricini. Poi nella vita ti capita di incontrare per lo più donne normali, senza l'aureola ma con tante doti e qualche difetto, più raramente donne angeliche o arpie, e qualche volta anche delle vere serpi.
Ma se poi ci pensi bene, ognuna di queste ti è apparsa o si è comportata come tu l'hai trattata, ognuna presa a sè stante, pregio o difetto in più o in meno, era una donna normale, ma tu poi l'hai fatta diventare nel tuo giudizio un angelo, una serpe, una santa o una puttana..

2 commenti:

arlette ha detto...

...il bello di pasticciare con i colori è proprio il potersi piazzare un bel paio d'ali sulla schiena, anche se non sei proprio un angelo..!! :-)
Che ventata di freschezza e novità stamattina sul tuo blog: bello!!!

paolo ha detto...

Arlette, ti sei sentita chiamata in causa per le tue ali da libellula ? In effetti sei un esempio delle mie trasposizioni mentali: forse sarai una donna normale, ma lasciami pensare che tu sia un angioletto alato......