domenica 1 agosto 2010

Segni grafici


Il sito http://www.bancodelleparole.net/ è una tribuna o un giornale on-line a cui ognuno può inviare dei propri scritti in prosa o in poesia e sperare che vengano pubblicati, se ritenuti validi. In precedenza avevo inviato dei pensieri o brani del mio blog che sono stati pubblicati, e ultimamente diverse mie poesie, molte delle quali ho visto con piacere messe su quella vetrina, l'ultima proprio ieri.
Rileggendo una di queste, comparsa il 25/6, che avevo dedicato ad un'amica, ma che qui è stata semplicemente intitolata "Mosaico", ho visto che mi è stata cambiata la parola "geroglifi" in geroglifici, forse pensando ad un mio errore. In realtà io mi riferivo proprio ai geroglifi, parola che esiste, e che si riferisce a quei segni e lineette con le quali, dalla tastiera del PC, si costruisce un disegno, una faccina o uno svolazzo sui commenti di FB.
Ho voluto precisarlo per chi dovesse leggere la poesia sul "Banco" e trovasse giustamente una dissonanza nella metrica e un riferimento a scritture antiche che non era nella mie intenzioni.

1 commento:

Patry ha detto...

...non conosco questo sito...appena ho tempo vado a darci uno sguardo....grazie