mercoledì 25 novembre 2009

Pirlaggine


Oggi mi astengo dal fare commenti pseudoseri sull'attualità per descrivere un piccolo tragicomico incidente domestico. Dovevo appendere un grande e pesantissimo specchio incorniciato sopra un lavabo del bagno. Essendo solo in casa avrei dovuto attendere un aiuto per compiere l'opera, invece ho sollevato da solo lo specchio per appenderlo ai ganci che avevo applicato al muro. Dopo ripetuti tentativi mi sono reso conto che l'impresa non era così semplice, non riuscivo a centrare l'obbiettivo e ormai ero al limite dello sforzo, dovevo per forza rinunciare e tentare la marcia indietro, ma ero in affanno, tutto sudato e letteralmente stremato. Riuscii soltanto a strisciare lo specchio verso il basso, ma non potevo appoggiarlo al lavabo perchè si sarebbe spaccato contro la rubinetteria e già mi vedevo con gola e polsi tagliati dai frantumi, miseramente dissanguato nella maniera più stupida. Avevo la faccia distorta e premuta contro lo specchio e dissi fra me che così doveva apparire uno che va a spiaccicarsi contro un parabrezza in uno scontro frontale..
Non so come, con un ultimo sforzo sovrumano che mi strappò un gemito e mi diede una trafittura inguinale, riuscii a far scivolare quella montagna di marmo di fianco e appoggiarla sulla lavatrice. Ero salvo, come uscito da sotto l'architrave di un terremoto. Ho guardato il mio viso stravolto sullo specchio di fronte e mi sono apostrofato : Sei un grandissimo pirla !

Nessun commento: