lunedì 23 agosto 2010

L'imbrattatore


Si è rifatto vivo il simpatico lettore che, coraggiosamente anonimo, si diverte a lasciarmi i suoi commenti escrementizi ( che, non se ne voglia, io mi affretto a buttare in pattumiera) per dirmi di piantarla di scrivere delle cazzate e sottolineare quanto siano banali e stupidi i miei post (immagino in confronto ai suoi, se ne fa) e soprattutto stucchevole e patetico questo mio continuo rivangare il passato e mettere in penose rime i miei filarini adolescenziali.
Vorrei rispondere al suddetto che nessuno lo obbliga a visitare questo blog e a leggermi. Se gli avanza del tempo, non lo sprechi a leggere i miei post, con tanti scrittori e poeti di fama che ci sono al mondo, ma se proprio masochisticamente ci tiene ad infliggersi questa pena, che almeno si firmi ed esprima con delle motivate critiche, che sono sempre bene accette, e non semplicemente con insolenze la sua insofferenza nei confronti del sottoscritto.
In proposito, dico soltanto che questo è uno spazio aperto ai visitatori, ma privato e su questa bacheca sono libero di scriverci ed esporci quello che mi pare. Posso concordare che parlare sempre del passato è patetico, e infatti ho smesso di farlo pubblicamente su Facebook, ma qui non è vietato e mi piace farlo, anche perché il presente mi ispira raramente pensieri che non siano già stati molto più efficacemente commentati da persone più autorevoli, e comunque perché è fatale che alla mia età, con una aspettativa di vita verosimilmente ridotta, si abbiano più ricordi e rimpianti che speranze e progetti.
Comunque ribadisco all’anonimo imbrattatore: vada a sfogare le sue nevrosi e il suo astio da qualche altra parte, tanto io non desisto e non cambio account o cancello questo indirizzo: se ho voglia di scrivere rime infantili o demenziali lo faccio, anzi domani ne pubblico subito un’altra, tanto per gradire…..

4 commenti:

arlette ha detto...

Evviva Paolo!!!! Bravo, un applauso e un sorriso da parte mia!!

Anonimo ha detto...

Bravo Paolo. E ora, se ha il coraggio, i cogl..ni li tiri fuori anche lui.
Un salutissimo.
Saverio

Patry ha detto...

BRAVO PAOLO....!!!! a noi queste poesie piacciono che che ne dica il molestatore che vada a farsi f... ops.... sempre slplendide e bellissime poesie per niente infantili e puerili ma ricche di emozioni... buona giornata...!!!

paolo ha detto...

Grazie a tutti per l'apprezzamento, che mi sprona ad andare avanti, ignorando chi non si limita a criticare, ma si diverte ad insozzare in casa degli altri...