martedì 27 luglio 2010

Il mio podio

Prima di abbandonare Facebook, avevo ricevuto il messaggio di un gruppo che invitava a postare tre canzoni, non quelle che consideriamo le più belle di tutti i tempi, ma quelle che hanno per noi un significato particolare, perché legate ad un evento, un periodo o un amore della nostra vita.
Ho provato a pensare quali siano le mie tre canzoni, e in realtà la scelta è stata difficile, perché non ce ne sono solo tre, quindi ho fatto a sorte e sono uscite queste tre:
- Strangers in the night di F.Sinatra
- Only you dei Platters
- E penso a te di L.Battisti
Però le altre, e sono tante, sono alla pari, e poiché qui non mi sento legato al rispetto del numero tre, e non voglio accantonare i ricordi che sono legati a queste canzoni, magari un altro giorno faccio un altro sorteggio...
Qui voglio riascoltare solo la prima, perché è stata la dedica ad un amore mai corrisposto di tanti anni fa, e quindi struggente ancora adesso...

1 commento:

Patry ha detto...

sono stata invitata l'altro giorno ad iscrivermi allo stesso gruppo....ancora non ho postato nulla perchè anche io pensandoci non ho tre canzoni che hanno significato nel mio passato o che mi ricordino qualcosa....ce ne sono tante.... e al momento non saprei neanche scegliere quali o forse è meglio lasciarle accantonate nei ricordi....