lunedì 12 luglio 2010

S.O.S. merlo..


Ho perso mezza giornata per cercare una soluzione che salvasse un piccolo merlo, strappato due volte dalle grinfie della mia gatta, e ridarlo alle cure di sua madre senza che fosse di nuovo preda del felino. Lo so, ci sono problemi più gravi e di animali, ma non solo di animali, ce ne sono milioni al mondo che muoiono ogni giorno, però questo piccolo dramma ce l'ho sotto gli occhi e mi piacerebbe evitarlo, perché ho tenuto questa creatura in mano sia ieri sera che oggi, quando l'ho sottratto alla gatta, e mi ha fatto pena il suo terrore e il suo batticuore tumultuoso.
Ora sta in una gabbia in giardino, ma la gatta, che non posso allontanare, segue tutti gli spostamenti e soprattutto tiene lontana la merla madre che svolazza sui rami soprastanti lanciando continui richiami.
Non essendo in grado di nutrirsi da solo, so che l'uccelletto è destinato comunque a morire, ma aprire la gabbia e farlo azzannare di nuovo dal gatto è un gesto che non riesco a fare.
Sia in casa che sul web, dove ho chiesto consiglio, mi dicono in pratica di non ingigantire i problemi e di pensare a cose più serie, ma ormai mi sono fissato che questa piccola buona azione devo riuscire a farla, e forse ci riuscirò, se la notte mi porta un buon consiglio....

1 commento:

Patry ha detto...

peccato che la notte non ti abbia portato consiglio e peccato che Ivano sia arrivato in ritardo...lui ha sempre una soluzione giusta ad ogni problema quel ragazzo lì è un enciclopedia umana....oramai il piccolo merlo non c'è più e me ne dispiace anche se esistono problemi più gravi,,, p.s. quando hai un problema da risolvere chiama il vagabondo lui sa cosa fare in ogni occasione...