lunedì 12 luglio 2010

Pensierino notturno

Tengo a precisare:
Questo ruolo da menestrello che mi sono attribuito nel gruppo di amici di FB, e per il quale non temo di perdere la mia rispettabile faccia, ammesso che sia tale, e la mia reputazione, ammesso che ne abbia, è una parte che mi piace recitare e che mi si addice, per età e condizione mentale e fisica, e me la tengo anche se mi sta procurando commenti un pò sarcastici, come se mirassi a chissacosa dedicando poesie a giovani donne.
Vorrei chiarire di non confondere il mezzo con il fine: a me piace scrivere poesie e lo faccio indipendentemente dalle destinatarie, che mi danno uno spunto e un riferimento d'immagine e di caratteri individuali, ma nient'altro. Volendo potrei scrivere anche poesie a figure immaginarie, o, chessò, alle cantanti e alle attrici in voga, ma le amiche di FB mi ispirano di più, pur non turbandomi i sonni.
E che sia chiaro una volta per tutte, anche a chi mi ha mandato oggi un avvilente messaggio di compatimento, che respingo al mittente per la sua idiozia...

3 commenti:

Patry ha detto...

Caro Paolo le malelingue esistono ovunque ed anche in fb...chi ti ha mandato commenti sarcastici evidentemente prova invidia per nn esser capace a scriver come te.... evidentemente il soggetto del commento sarcastico preferisce altri menestrelli....noi ti preferiamo così come sei pronto ad ogni battuta,capace di scriver versi su qualsiasi argomento e ci piace pure punzecchiarti ogni tanto per veder le risposte pepate che dai...sei un amico eccezionale unico, sono molto felice di far parte della lista dei tuoi amici... continua così con i tuoi commenti e le tue poesie che sono splendide....non penso ci sia niente di male se adesso dal sole del sale del sud ti mando un grosso bacione ed un abbraccio....ciao

paolo ha detto...

Patry, se insisti con tutti questi complimenti ed abbracci mi spingi a prendere il primo aereo e raggiungerti su quella spiaggia, al tramonto, mentre ascolti i Pink Floyd, e correrti incontro al rallentatore (hai presente lo spot di Vianello con la Mondaini ?), con i gabbiani che volano basso, finché una bella cacca in faccia non mette fine a tutta la poesia...

Patry ha detto...

eppure in spiaggia al tramonto ci sono stata questi giorni ed era pieno di gabbiani che volavano basso... non avevo mai visto i gabbiani così da vicino sono enormi quindi immagino e mi vien da ridere se dovesse capitare la scena da te descritta... eppure la spiaggia era quella del poetto in città a Cagliari, anche i gabbiani oramai hanno fame e si avvicinano troppo la sera a raccoglier qualche briciola lasciata in spiaggia e c'erano pure i piccioni.... ma quali complimenti io dico solo quello che penso e visto che tutti sono in vacanza mentre io vivo nella regione della vacanza e non vado quasi mai in vacanza passo di qua ogni giorno per scriver quello che penso....