giovedì 22 luglio 2010

L'aquilone


La nostra vita, o la mia almeno, è come un lungo film che ci tiene attenti nelle scene d'azione, che ci fa dormire nei lunghi momenti noiosi, che ci fa ridere nei momenti comici, che ci fa piangere nei momenti drammatici, che ci fa sognare nelle scene d'amore. Poi spesso arriva la pubblicità , allora si mette in pausa il film della vita reale e si esce a respirare aria fresca, di notte a guardare il cielo stellato, o le aurore boreali, o le comete, di giorno a guardare gli arcobaleni e gli aquiloni che attraversano il cielo.
Di questi se ne vedono di tutti i colori, e a volte si insegue quello più appariscente, quello che affascina per i disegni e le ghirlande più belle, senza averne realmente in mano il filo che lo trattiene. Di aquiloni così ne ho inseguiti da sempre, e anche recentemente ne ho visto uno impigliato e ingarbugliato tra i fili della luce. Mi sono preso la scossa per raggiungerlo ed afferrarlo, poi quando l'ho avuto tra le mani mi sono reso conto che non era di seta luccicante come sembrava in volo, ma era di carta e di stecche come gli altri, e l'ho lasciato andare.

4 commenti:

Patry ha detto...

ed io invece l'ho ancora impigliato fra le mani quell'aquilone che sembrava di seta luccicante ed invece non solo era di carta ma pure carta abbastanza scadente....ma è difficile lasciarlo andare via....ma gli aquiloni si sa sono fatti per volare e prima o poi dovrò lasciarlo andar via anche se mi rattrista anche se non era di seta luccicante mi dava allegria...

paolo ha detto...

Ci sono aquiloni che volano così alti che li puoi solo guardare, ci sono quelli che riesci ad afferrare, ma si strappano subito, ci sono quelli che tirano forte fino a troncare il filo, ci sono quelli che non vuoi lasciare andare, ti tirano in aria e poi ti fanno cadere, ci sono quelli che butti via perché non riescono a volare, ci sono quelli che trovi a terra strappati, li rattoppi e riesci a farli volare,ma cadono di nuovo, ci sono quelli che si intrecciano con altri aquiloni e se ne vanno, ci sono quelli che volano a strappi, finiscono sugli alberi, in acqua, o si bruciano sull'alta tensione. Non so quale sia il tuo, i miei il più delle volte sono quelli del primo tipo ....

Patry ha detto...

i miei sono aquiloni che non voglio lasciar andare mi tirano in aria e poi mi fanno cadere....e poi si intrecciano con altri aquiloni e se ne vanno...ma non del tutto...ma sono solo aquiloni che li guardo dall'alto e poi mi accorgo di averli solo sognati e non esistono nella mia realtà...

Anonimo ha detto...

...e certe volte a forza di guardare il tuo aquilone voleresti via con lui, e scopri che ti sei trasformata anche tu in aquilone, ma hai tanti, troppi fili che ti trattengono a terra e allora lo lasci andare via da solo...