venerdì 29 gennaio 2010

Chi l'ha visto?


C'è stato un periodo in cui mi affascinavano gli stereogrammi, per l'illusione ottica con cui appaiono in profondità e in 3D delle figure da un informe disegno piatto. Di questo che allego avevo fatto un quadretto, perchè se ricordo bene si vede Eva con il serpente, e mi piaceva la scena. Ma devo aver perso l'esercizio e l'allenamento dell'occhio che avevo allora, perchè non riesco più a far saltar fuori l'immagine. Provate voi e ditemi se ci siete riusciti, che allora insisterò anch'io, perchè non devo esser da meno...

3 commenti:

Unknown ha detto...

A me sembra semplicemente un campione di maglia di un golf della Cristina

arlette ha detto...

Visto!!!! Mi piacevano tantissimo quando sono usciti, ricordo ancora lo sforzo immane per riuscire a vedere il primo, era la statua della Libertà...Poi capisci il meccanismo ed è più semplice, ma ho sempre faticato un pò, cambiando la distanza o cercando aiuto in un riflesso, mentre ora ci sono riuscita subito! Credo che sia semplicemente questione di occhio più allenato.Comunque al posto tuo mi sforzerei ancora un pò: questa Eva merita davvero (comunque mi sembrano rifatte...!!) Buon colpo d'occhio!!

paolo ha detto...

Eureka! Ho riletto le istruzioni e ci sono riuscito! Bisogna guardare oltre, con gli occhi in parallelo, con l'aria trasognata di chi ti sta davanti ma pensa ad altro (cosa che mi riesce benissimo..)
E' vero: Eva è rifatta, ed è pure bruttina di faccia..