venerdì 12 febbraio 2010

Martina


Sto seguendo delle lezioni di scrittura creativa, più che altro per correggere i miei difetti più vistosi ( ad es. la prolissità..) e il mio tutor mi dà degli spunti sui quali io poi costruisco un breve racconto. Finora le ministorie che ho messo insieme sono tutte inventate, ma l'ultimo incipit mi ha fatto subito tornare in mente, come ambientazione, una vicenda personale di quand'ero ragazzo che non ho mai dimenticato, per cui mi è venuto naturale raccontare quei posti e quei giorni.
Man mano che proseguivo scrivendo, mi sono tornati così vivi quei momenti realmente vissuti, che mi sono spesso commosso e, specie verso la fine, la situazione mi ha strappato anche una lacrima.
Non ho ancora sottoposto il racconto al mio recensore, ma spero che le correzioni ed i tagli non siano troppo rigorosi, per non sciupare troppo il mio ricordo...

2 commenti:

arlette ha detto...

...e a noi non lo fai leggere?!??!

paolo ha detto...

Volentieri, a chi me lo chiede come te ( magari prima di aspettare che il mio tutor me lo sforbici troppo...)