mercoledì 3 febbraio 2010

Sogni canini


Incline, come tanti, ad umanizzare troppo i nostri animali domestici, ho ceduto al desiderio di cercare una "sposa" o più prosaicamente un accoppiamento per il mio cane.
Certi suoi sogni agitati, con movimenti pelvici chiaramente significativi mentre dorme, e i frequenti "arrapamenti" manifestati da sveglio, mi avevano fatto dedurre che non gli dispiacerebbe, dopo sei anni e passa di astinenza, anzi di verginità, di provare, almeno una volta, il piacere del sesso.
Così ho contattato via mail un esperto della razza labrador perchè mi desse suggerimenti e indirizzi di eventuali proprietari o allevatori della mia zona. Non l'avessi mai fatto! Mi ha aspramente fustigato per aver trasferito al mio cane le mie umane voglie di fornicazione, e di aver ipotizzato che un cane abbia bisogno di accoppiarsi, mentre se lo fa, ma chi l'ha detto che lo debba fare, lo fa solo per un istinto di dominanza e certo non per piacere...
In ogni caso -ha proseguito- se invece la mia richiesta derivasse da una mia deprecabile finalità di far denaro vendendo futuri cuccioli del mio cane, dovrei essere in possesso, oltre che di un pedigree ineccepibile, di non so quanti certificati sanitari di idoneità e perfetta salute, e del preventivo beneplacito con esame di comportamento da parte di un allevatore raccomandato dall'ENCI.
Frenando l'impulso di rispondere a tono al cafone che mi ha maltrattato, ho comunque messo temporaneamente da parte la mia ricerca, però sarei curioso di sapere cosa ne pensa il mio cane di queste teorie, perchè quando l'ho guardato e gli ho detto: "Mi dispiace Nibel, ma per ora non si scopa.." lui invece mi è parso proprio deluso, perchè una sveltina l'avrebbe invece fatta volentieri..

3 commenti:

Giulia ha detto...

Il tuo cane è bellissimo. Noi avevamo una cagna qualche anno fa, quando i mie figli erano piccoli. Anche noi, come tu hai pensato, credevamo che fosse una cosa naturale l'accoppiamento, e non farglielo provare quasi na cattiveria. Il nostro cane era un meticcio bellissimo, prevalenza maremmano, con un pelo bianco e un poò smielato sulla schiena. Abbiamo trovato un padrone di una trattoria che aveva un maremmano puro, che ci ha permesso di procedere nel nostro intento. Abbiamo dovuto lasciare la nostra amata cagnetta dal trattore, il quale, poichè lei era spaventata, ha dovuto mettere i due cani in un recinto. Dopo due giorni siamo tornati a prenderla. Poverina, era veramente spaventata, non so se abbia auto piacere! Comunque dopo mi pare tre mesi, non mi riccordo, sono nati sei cuccioli meraigliosi. Certo avevamo provveduto alla sistemazione di tutti prima ancora che partorisse, per cui tutti hanno auto la loro casa. I nostri figli erano elettrizzati, e meravigliati alla vista del parto della nostra Dolly.
Non posso raccontarti il mese che è seguito, prima che i cuccioli fossero dati via, perchè è troppo lungo farlo, ma veramente è stato meraviglioso.

paolo ha detto...

Ho avuto sia questo cane che il precedente fin da cuccioli e davvero quello è il periodo più bello, per la loro allegria e la tenerezza che ispirano a tutta la famiglia. Poi da grandi diventano compagni inseparabili, e in parte compensano quello che si perde con la lontananza, reale o solo mentale, dei figli...

Giulia ha detto...

Anche noi abbiamo avuto un altro cane, si chiamava Crosto, perchè quando lo abbiamo trovato era pieno di croste un pò perchè aveva credo la scabbia, un pò perchè era malato ed era stato attaccato da altri cani. Mia figlia lo ha crato con le flebo, e poi è stato con noi circa 15 anni. Era anche lui un meticcio prevalente maremmano, ma era figlio di una cooperativa, perchè aveva due chiazze scure sugli occhi, quasi a forma di occhiali, sicuramente di un pastore tedesco, e sulle orecchie macchie marroni come un setter.Quando mia figlia è andata in Inghilterra è diventato solo nostro, e, come dici tu, ha compensato la lontananza.